Conosciamo i segreti di Cristiano Ronaldo

Campione sponsorizzato da Herbalife, parla della sua etica professionale e delle sue abitudini nutrizionali.

D: Quando ti sei accorto per la prima volta del tuo talento calcistico?
R: Fin dall’inizio mi sentivo diverso dagli altri bambini e mi rendevo conto di essere bravo a giocare. Però non pensavo che un giorno sarei diventato un professionista e che avrei giocato nel Manchester United o nel Real Madrid. Il calcio era solo un divertimento.

D: Sei un professionista e uno che lavora sodo. Da dove viene questa etica del lavoro?
R: Viene dalla mia famiglia, soprattutto da mio fratello, che era calciatore. Non era un professionista, ma mi ha sempre dato buoni consigli per migliorarmi. Viene anche dai miei compagni di squadra e dalla mia volontà di dare sempre il 100 percento. È una cosa che hai dentro dalla nascita, penso. Io ce l’ho sempre avuta. Se hai talento, se hai le potenzialità per diventare un grandissimo calciatore, devi lavorarci su. È quello che ho fatto e che continuo a fare, perché penso che sia molto importante per la mia carriera.

D: Quando eri più giovane ci pensavi alla nutrizione?
R: No. Da giovane non pensavo molto alla nutrizione, a mangiare sano, alla giusta idratazione. Pensi soltanto a giocare e a divertirti con lo sport. È stato solo intorno ai 17 anni che ho cominciato a rendermi conto di quanto fosse importante la nutrizione come calciatore.

D: Cosa fai per garantire che il tuo organismo sia nutrito adeguatamente per rendere al massimo?
R: Mangio sempre carne, pesce e carboidrati di ottima qualità. Faccio sempre una buona colazione. Però penso anche che sia molto importante la fase del recupero subito dopo gli allenamenti e le partite. Se non mangio, non mi idrato o non dormo bene e se non prendo gli integratori giusti, sento subito la differenza.

D: Hai parlato di recupero, che è al centro del lavoro che stai facendo con Herbalife. Tu prendi i frullati Herbalife24™ Rebuild Strength dopo le gare e gli allenamenti. Quali risultati o effetti hai notato sul tuo rendimento il giorno seguente?
R: Quando prendo i frullati recupero più in fretta e meglio.* Se non li prendo, mi sento stanco. Se non integro i nutrienti e le sostanze che ho perso con l’esercizio, sento che l’organismo non è altrettanto efficiente.

D: Esistono tante aziende che producono integratori e prodotti nutrizionali; perché hai scelto Herbalife?
R: Conoscevo Herbalife da un po’ e questa collaborazione non è nata per caso. È un’azienda che si dedica al 100 percento alla nutrizione. È gente professionale, onesta e mi dà ottimi consigli riguardo alle mie esigenze e obiettivi in ambito nutrizionale. Secondo me è una delle aziende nutrizionali più importanti del mondo. Ho fiducia in Herbalife ed è un grande onore per me lavorare con lei.

D: Qual è il principale obiettivo della tua collaborazione con Herbalife?
R: Voglio fare conoscere le mie esperienze con i prodotti Herbalife®, soprattutto ai giovani che si avvicinano allo sport. La cosa a cui tengo maggiormente è essere sincero fino in fondo. Credo che Herbalife offra prodotti eccezionali e gli atleti possono trarre grandi vantaggi dal loro uso.

* Affermazioni non verificate dalla Food and Drug Administration. Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcun tipo di malattia.
 
Il video
cristiano ronaldo video intervista

Hai già provato la linea Nutrizionale H24 dedicata agli sportivi?

Scopri di cosa si tratta e come funziona

Prova Restore
H24 RestoreIntegratore alimentare ad alto contenuto di Vitamine A, C ed E.
Restore apporta il 100% dei Valori Nutritivi di Riferimento (VNR) di Vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

PROPRIETA’ PRINCIPALI
• Formulato per le esigenze di chi è sottoposto ad intenso sforzo fisico
• Gli ingredienti chiave sono: Lactium® Vitamina C, Vitamina E, Vitamina A
• Con 200 mg di Vitamina C. che contribuisce al mantenimento della normale funzionalità del sistema immunitario durante e dopo l’esercizio fisico intenso; inoltre, la Vitamina C aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento
• Restore apporta il 100% dei Valori Nutritivi di Riferimento (VNR) di Vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
• Contiene 150 mg di Lactium®, un peptide bioattivo unico, derivato dalle proteine della caseina
Approfondisci