È con immenso piacere che Herbalife Italia dà il benvenuto al nuovo membro del prestigioso Comitato Consultivo per la Nutrizione (Nutrition Advisory Board – NAB) Maurizio Casasco, uno dei massimi esperti di Medicina dello Sport.

Il Comitato Consultivo per la Nutrizione è composto da scienziati, medici illustri ed esperti nutrizionisti di fama internazionale che partecipano a programmi di sviluppo e analisi dei prodotti per garantirne i più elevati standard qualitativi. L’ingresso del NAB Casasco, con le sue riconosciute competenze nel campo della medicina sportiva, riflette la volontà di Herbalife di interpretare un ruolo di leadership nel settore della nutrizione e della promozione di un corretto e sano stile di vita. Il NAB Casasco avrà un ruolo attivo nel raggiungimento di questo obiettivo attraverso la realizzazione di training specifici per i Membri Herbalife su questi temi.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina dello Sport, nel corso della sua carriera ha ricoperto, e attualmente ricopre, prestigiose posizioni nel campo della Medicina Sportiva. Tra le altre:

– Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)

– Componente del Consiglio Nazionale del CONI

– Vice Presidente della Federazione Europea di Medicina dello Sport (EFSMA)

– Presidente della Commissione Sviluppo Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport (FIMS)

È inoltre stato insignito di diverse Onorificenze e titoli accademici. È stato nominato Grande Ufficiale della Repubblica Italiana, ha ricevuto la Laurea ad honorem all’Hiroshima University of Economics e la Laurea honoris causa presso l’Università Popolare degli Studi di Milano.

Scopri tutta la scienza dietro Herbalife

e chi siamo